Cari amici, quest'anno il nostro appuntamento autunnale con la musica sarà dedicato ai Pink Floyd. Si è parlato di rock e di progressive, il genere che forse più di tutti amiamo, quindi lasciamo il jazz per un pò e combiamo genere. Abbiamo deciso di impostare queste serate musicali parlando di singoli gruppi, piuttosto che sulla vera e proprio storia del rock, argomento ovviamente troppo vasto. Chi più dei Pink Floyd può attraversare la storia...
continua »
Finalmente disponibili presso il nostro negozio le Argon 3S, nuovo modello di punta tra i diffusori da stand della gamma Amphion.
Dal punto di vista tecnico differisce dalla Argon 3 originale per via del woofer passivo posteriore in luogo del condotto reflex. La geometria interna nonché il pannello posteriore sono stati ovviamente ridisegnati, per ottenere le massime prestazioni da questa configurazione.
Il design della cassa e le dimensioni sono le medesime del modello...
continua »
Grande attesa per il nuovo giradischi REGA: il Planar 3, che raccoglie l'eredità di uno dei modelli di maggior successo della casa inglese. Bellissimo oggetto, vi aspettiamo per un ascolto!
continua »
In questa sezione vi presentiamo alcune nostre installazioni audio video. Per dare un'idea concreta di ciò che si può realizzare nella propria casa, in modo non invasivo e perfettamente integrato nel vostro ambiente. L'impianto audio video, oltre a suonare bene, deve anche essere bello e funzionale, per questo le immagini parlano da sole. Per l'ascolto però dovete venire da noi e provare i nostri impianti. A presto!
continua »
Un breve reportage fotografico sulla visita effettuata allo stabilimento Mulidine nei pressi di Parigi.
Realizzati e assemblaggio a mano, componenti di alta qualità progettati su specifiche, grande attenzione alla qualità, mobile in vero legno e finiture di alta ebanisteria.
Dopo l'assemblaggio ogni diffusore passa in camera anecoica per una verifica delle specifiche; inoltre le coppie vengono abbinate proprio in base alle misure, in modo da avere una...
continua »
E' con grande piacere e soddisfazione che presentiamo le nuove Reference, ultime nate di casa KEF. Un diffusore bellissimo e dal suono eccezionale, ora disponibile presso il nostro punto vendita. KEF è riuscita a creare un nuovo diffusore, nel solco della tradizione e della qualità tipica del marchio, di notevole fascino: suono preciso e dettagliato, timbricamente ineccepibili, estremamente gradevoli: davvero un diffusore che si distingue dagli altri. Non...
continua »
I nostri Open Days di novembre sono piaciuti moltissimo: gli impianti proposti erano eccezionali, ottima cornice di pubblico, presentazione esaustiva e coinvolgente e, infine, spazio alla cultura musicale. Cosa desiderare di più!
L'impianto di riferimento era costituito da elettroniche Hegel (amplificatore H160, il grandissimo nuovo DAC HD30, player CDP2A), diffusori KEF Reference 1, cavi Audiomica Laboratory. Un risultato veramente notevole, dove il termine Reference...
continua »
Abbiamo finalmente nella nostra sala d'ascolto il nuovo Hegel H160, finalmente un apparecchio intelligente e diverso dal solito. Merita di essere visto ed ascoltato: ritengo sia la soluzione integrata più intelligente presente oggi sul mercato. Vi aspettiamo!
continua »
Cari amici, stanno per iniziare le nostre serate dedicate al blues, dalle origini al rock. Saranno come di consueto serate all'insegna della musica, dove impareremo a conoscere i personaggi principali che hanno fatto la storia del blues.
Per chi è interessato, ci sarà anche una serata-concerto presso il bar Athenaeum di via Canalino, dove potrete ascoltare tanta musica dal vivo eseguita dal relatore delle serate. Non perdete questo evento sabato 9 maggio alle ore...
continua »
Per tutti coloro che amano le grandi elettroniche: un amplificatore che non teme confronti è disponibile per l'ascolto presso la nostra sala. Interamente progettato e realizzato in Italia, un suono eccezionale che valorizza qualsiasi tipo di diffusore. Pura classe A, tecnologia Magnetosolid, costruzione ineccepibile, un apparecchio davvero fuori dal comune e stupefacente all'ascolto. Vi aspettiamo!
continua »