Giradischi e vinile superati? Tramontati, qualcuno ha sentenziato parecchi anni fa, oscurati da tecniche più rapide, più trasportabili come i Cd, la chiavetta usb oppure un PC. Venite a trovarci, nella nostra nuova struttura di Modena, potrete avere una risposta a questo interrogativo.
Ogni tecnica ha un suo spazio e una precisa collocazione e il giradischi analogico è dato superato solo da un pregiudizio. Forse perché ha più di 60 anni ed è stato il supporto musicale finora più longevo, prendendo il posto della gomma plastica che ha più di un secolo e si ascoltava con i grammofoni a manovella quando il giradischi non era nemmeno pensabile.
Ma cosa occorre ad un ascoltatore di musica? Qual è il suo desiderio più profondo?
Calore ed anima, della musica e dell'ascolto. Per chi ama ascoltare musica nel completo rilassamento del proprio salotto, il giradischi analogico è a tutt'oggi lo strumento più adatto.
Anche per condividere un'emozione fin nei minimi dettagli, perchè non c'è dubbio che il giradischi analogico sia un'esperienza intimista. Nella nostra show room di Modena potete averne una dimostrazione.
Amanti di classica, jazz e folk sono i principali fruitori del disco in vinile, ma oggi molti artisti pop e rock pubblicano nuovamente i loro lavori su vinile. E questo è molto significativo.
Noto come microsolco o semplicemente disco. Oggi abbiamo anche il vinile colorato, non solo neri come anni fa, a conferma di una modernità riconquistata.
I segnali analogici sono paragonabili a un'onda e trasmettono un ampio spettro di informazioni, al contrario della musica digitale che è campionata.
Il giradischi analogico offre la possibilità di ascoltare il suono dagli LP nel migliore dei modi, quello più emozionale: timbro, dinamica, pastosità armonica unite ad una musicalità difficilmente presenti su altri supporti.
Il giradischi analogico Richiede una messa a punto curata ma, una volta installato, non dovrete più preoccuparvi di continue tarature, ma semplicemente godervi i vostri dischi. Nella nostra struttura di Modena troverete la giusta competenza.
Con una sonorità eccezionale, emozionante e realistica. Bassi potenti e definiti, gamma media ricca e coerente, acuti cristallini grazie alla presenza di tutte le armoniche, il tutto riprodotto con impressionante verismo. Si può tornare indietro nel tempo e riascoltare i vecchi dischi con, forse, un po' di nostalgia per una gioventù passata... ma con un buon giradischi analogico moderno, la riscoperta di una nuova giovinezza per vecchi dischi sarà sorprendente, caratterizzati da un suono nuovo, rigenerato.
Rimarrete davvero stupiti da quello che si può ottenere da un buon vecchio vinile. Nella nostra show room di Modena potete averne una dimostrazione concreta.
Dal pastoso bucolico, al delicato intenso caldo di alcuni brani, alla durezza ruvida di altri, il giradischi analogico permette il massimo dell'ascolto, con la massima espressione della voce, del canto e di strumenti acustici.
Da noi, a Modena, troverete esperienza e professionalità al vostro servizio. Dal più semplice apparecchio all'eccellenza, pensata per voi e con voi. Piatti, bracci e testine per il vostro giradischi analogico.
Passato e futuro che si incrociano in un presente entusiasmante, fino a poco tempo fa dal tutto impensabile.
C'è da ricredersi su molte cose date per superate dalla tecnologia e il giradischi analogico è fra queste.
Ai giovanissimi il giradischi analogico può sembrare anacronistico, forse anche un po' patetico, per nostalgici dell'era che fu.
E allora perchè non provare il vostro disco nel nostro salottino d'ascolto, a Modena?
L'occasione per scoprire o riscoprire un modo nuovo di vivere la musica e forse anche di scoprire qualche sensibilità nascosta di voi stessi.
Siamo qui, in via Emilia Est 18/2 a Modena, pronti alla vostra nuova musica.